La Compagnia Explorer nasce nel 1999 ad Orsomarso Comune del Parco del Pollino, Attraversata dai due fiumi Lao, Argentino in Provincia di Cosenza, riconosciuta dal ente di promozione sportivo LIBERTAS, Riconosciuti dal CONI.
Un TEam Qualificato di personaggi estrosi, estremamente diversi tra loro, ma tutti uniti da dalla grande passione per lo sport e la natura, il tutto caratterizzato da una grande Simpatia, Professionalità ,Sicurezza.
Con esperienza di Oltre 20 anni negli Sport all’area aperta, a 360°, come: Rafting, Kayak, Trekking Fluviale, River Tubing, E- Bike Escursioni in Quad, Arrampicata, una consolidata presenza sul territorio della Calabria.
Si narra che un Pioniere, in sieme ad un gruppo di amici, uniti per la passione per l’avventura le forti emozioni, decise di sfidare il fiume che mai nessuno aveva avuto la l’audacia di cavalcare.
La gente del posto li credeva pazzi.
Ma con un battello in gomma e tanto coraggio si tuffarono nelle sue acque riuscendo a domande ogni rapida del selvaggio Lao.
Questi Exploratori ammaliati dalla bellezza della Natura incontaminata dai meravigliosi Canyon, decisero di stabilirsi lungo le rive del fiume e di fondare Explorer..il primo Centro Rafting Outdoor a Orsomarso.
Oggi il nostro obbiettivo e quello di valorizzare il territorio consentendo ai nostri ospiti di esplorare Fiumi, Monti, Mare della Calabria .
Immerso nello scenario del Parco nazionale del Pollino, e già sulle sponde del Fiume Lao, Confluenza Fiume Argentino Area naturalistica protetta.
A pochi km del centro Abito di Orsomarso Borgo del pollino, e alle Più Rinomate Località Turistiche della Riviera dei Cedri, Come: Praia a Mare, San Nicola Arcella Scalea, Diamante All’arrivo lascerai la macchina in un ampio parcheggio, entrando nella Base troverai l’ufficio dove potrai ricevere tutte le informazioni che ti servono per organizzare una vacanza con noi sul Pollino e iscriverti alle attività.