La spiaggia Ajnella è una delle spiagge simbolo di Scalea, rappresenta l’ultima spiaggia della lunga costa fatta di sabbia e ciottoli.
Questa zona è formata da un suggestivo “arcipelago” di scogli spigolosi di color grigio chiaro non molto distanti dalla spiaggia, tra i tanti bellissimi scogli dalle forme uniche affiora ne affiora uno in particolare chiamato “Giumenta”, il cui profilo ricorda la schiena di un maestoso cavallo.
L’Ajnella è una spiaggia libera ed è una zona abbastanza estesa, la si può percorrere a piedi e grazie a degli scalini che portano proprio sulla distesa di scogli e permettono di ammirare il panorama mediterraneo.
rafting a scalea
Ricorda, se vuoi vivere un’esperienza unica tra natura e sport, non esitare, prenota subito e approfitta delle offerte.
Le Grotte
Gli amanti del mare, della natura e del relax non possono tralasciare le tante grotte che la spiaggia Ajnella offre, io personalmente me le sono godute con una maschera e un paio di pinne… che goduria.
La Grotta “du trasci e jesci” (del entra ed esci)
È una grotta con un tunnel naturale cui alla fine sbuca su di una spiaggetta a forma di ditale, chiamata “a jiditala”
La Grotta della Pecora
Questa grotta deve il suo nome alla grande stalattite a forma di testa di pecora che sovrasta l’ingresso, una delle particolarità oltre alla forma, e la sfumatura di colore e il suo contrasto che si creano dovuto alla profondità dell’acqua e all’entrata crepuscolare su cui i raggi solari passano.
La Grotta dei Baci
una piccola grotta dove deve il suo nome dall’abitudine per gli innamorati di incontrarsi lì dentro.
Conclusione
Se venite a Scalea ricordate che la spiaggia Ajenlla è una tappa obbligatoria come il centro storico, la Torre Talao e le spaventose nove croci. Vi do un consiglio spassionato, armatevi di una bella maschera subacquea per ammirare i fondali ed esplorare le grotte! Sono certo che sarà un’esperienza indimenticabile.